I 25 anni dell'Associazione
Quest’anno il Centro Culturale Laurentum ha festeggiato le sue "nozze d’argento" con il pubblico.
Celebrare il venticinquesimo anniversario della fondazione (avvenuta nel lontano 1982 a Roma) è un traguardo importante per un’Associazione che "vive" grazie allo spirito di servizio e alla tensione ideale di un gruppo di amici, animati dal desiderio di promozione culturale sul territorio.
Per portare avanti venticinque anni di politica, sport, cultura, volontariato, organizzazione di convegni e di eventi e soprattutto per sostenere e sviluppare i due "fiori all’occhiello" del Centro Culturale, cioè la rivista "Laurentum" e il Premio nazionale di Poesia, sono state affrontate e superate difficoltà di carattere strutturale, finanziario ed organizzativo.
La spinta partecipativa di tanti collaboratori, accomunati da una spiccata passione civile, ha consentito al Centro Culturale Laurentum di divenire una realtà oggi di primo piano nell’ambito culturale capitolino. Lo ha reso un motore culturale e ricreativo in grado di soddisfare istanze inespresse o solo parzialmente appagate a livello nazionale.
Per testimoniare quest’impegno e tributare un doveroso ringraziamento a quanti hanno offerto il loro contributo, ma specialmente per motivare e coinvolgere in questo stimolante progetto di animazione e promozione culturale quanti credono nel valore di un impegno che intende favorire il progresso civile, è stata prodotta una pubblicazione che è stata distribuita il 10 dicembre 2007 alla platea degli invitati alla cerimonia di premiazione della XXI edizione del Premio Laurentum.

Scarica il libretto
Newsletter
Se vuoi essere costantemente aggiornato sulle attività del Centro Culturale Laurentum
*Nome
Cognome
*Indirizzo mail
*Campi Obbligatori
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali:Leggi l'informativa
Se invece desideri cancellarti inserisci la tua email nel campo sottostante:
*Indirizzo mail