Isabella Rusconi

Nasce a Roma il 25 aprile 1968, sposata, con due figli. Nel 1986 comincia a collaborare con il Centro Culturale Laurentum e con il mensile di informazione, cultura e politica Laurentum, di cui diventa presto Direttore Responsabile, incarico che riveste ancora oggi.

Iscritta all’Albo dei Giornalisti dell’Ordine Interregionale del Lazio e del Molise é laureata con lode in Lettere classiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza.

La sua esperienza professionale comincia già ai tempi dell’Università, quando ha svolto attività di ufficio stampa, di p.r. e di organizzazione di eventi e manifestazioni presso associazioni ed enti pubblici e privati, arricchendo in parallelo la sua formazione con numerosi corsi di comunicazione e marketing presso i seguenti istituti: SDA Bocconi, Luiss Management, Scuola Superiore Reiss Romoli e Istituto Europeo di Marketing.

La sua crescita professionale è proseguita in Lottomatica S.p.A. e Sogei S.p.A, dove è arrivata a ricoprire, rispettivamente, il ruolo di Responsabile Advertising & Media e di Responsabile Comunicazione Interna.

Passata in Marketing Point, ne è stata Dirigente Responsabile dello Sviluppo Rapporti Istituzionali, per poi divenire Manager (Client Director), Responsabile dello sviluppo Rapporti Istituzionali con la P. A. e dello sviluppo new business della sede romana in Inferentia DNM S.p.A. e Fullsix S.p.A. (Società leader paneuropeo nel campo del marketing relazionale) appartenente al Gruppo WPP, multinazionale leader a livello mondiale nel campo della comunicazione e del marketing.

Attualmente Amministratore Unico e Program Manager di una Società di consulenza in marketing e comunicazione, la ROILER, ha ricoperto lo stesso ruolo negli ultimi anni in un’analoga azienda, la ERIES e, contestualmente è stata Amministratore Delegato di Roma Uno Italia Production.

Newsletter
Se vuoi essere costantemente aggiornato sulle attività del Centro Culturale Laurentum
*Nome
Cognome
*Indirizzo mail
*Campi Obbligatori
Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali:Leggi l'informativa
Se invece desideri cancellarti inserisci la tua email nel campo sottostante:
*Indirizzo mail